I 4 migliori accessori primaverili per la tua Vespa

I 4 migliori accessori primaverili per la tua Vespa

Per viaggiare in tutta praticità

Come ogni anno la primavera è finalmente arrivata, e come ogni anno è tempo di rimettere in moto la nostra amata Vespa non dimenticandoci di equipaggiarla con i dovuti accessori per rendere più confortevoli le nostre tratte sotto il primo sole! In questo articolo vedremo quindi:

  • I 4 migliori accessori primaverili per la tua Vespa
  • Consigli utili

I 4 migliori accessori primaverili per la tua Vespa: tutto sta nei particolari

1. Il Bauletto

Sicuramente, una delle prime cose di cui vi verrà voglia una volta tolta la vostra due ruote dal garage, sarà quella di portarla a fare un giro bello lungo per godervi il bel tempo ritrovato. Non importa quale sia la meta, un bauletto vespa è sempre un’ottima idea: vi permette di riporre giubbotti, materiale per il picnic o caschi in tutta sicurezza risparmiandovi l’ingombro del trasporto.

2. Le Gomme

Spesso si sottovaluta l’importanza dell’avere gomme adeguate a fronte della variazione di temperatura dell’asfalto. Una buona gomma non solo ci tiene al sicuro a suo modo garantendo una giusta adesione del veicolo alla strada, ma è fondamentale per avere un appoggio confortevole sul mezzo.

3. Lo Scaldacollo

Anche se le temperature sono miti, non fatevi ingannare: il collo è enormemente esposto al freddo a prescindere dall'uso di sciarpe o maglie a collo alto, per cui l'uso di uno scaldacollo professionale diventa importantissimo. Si tratta di una struttura rivestita internamente da pile al fine di mantenere calda questa delicata zona del corpo e di materiale impermeabile anti-vento esternamente. Allungandosi fino alle spalle, impedisce anche l'ingresso di aria fredda tramite piccoli spifferi.

4. Abbigliamento antipioggia

Così come per lo scaldacollo sopra citato, vale il discorso che non bisogna mai farsi ingannare dalle temperature miti, soprattutto in anni come questi dove ci ritroviamo spesso a dire che non esistono più le mezze stagioni. Se avete un bauletto, vedete il cielo incerto, ma non volete rinunciare ad una scampagnata in sella alla vostra Vespa, allora potrete trovare estremamente utile portare con voi un set antipioggia per essere pronti ad ogni evenienza senza rischiare spiacevoli raffreddori.

Consigli utili

La comodità prima di tutto

Ci teniamo spesso a ricordare che avere una bella Vespa è certamente importante, ma ancor di più lo è modularla sulle vostre esigenze, anche per una questione di sicurezza: così sarà fondamentale, per una questione ergonomica, selezionare una sella adatta per non creare disagi nella zona lombare, o dotarvi di un portapacchi per trasportare oggetti che altrimenti vi ingombrerebbero la pedana rischiando di alterare l’equilibrio durante il tragitto. Puoi trovare qualsiasi accessorio ti serva sul nostro store online. Buon viaggio!