Raduno Vespa dall’Alba al Tramonto 2016

Raduno Vespa dall’Alba al Tramonto 2016

Unisciti allo Staff de I Ricambi della Vespa!

Amici vespisti! Vi segnaliamo che questo weekend si svolgerà il raduno In Vespa dall’Alba al Tramonto 2016, un incredibile viaggio coast-to-coast attraverso l’Italia partendo dalla Costa Adriatica (Cervia) fino ad arrivare a quella Tirrenica (San Vincenzo)!

  • Come è nata l'iniziativa;
  • Come si svolgerà.

Come è nata l’iniziativa

Come ormai saprete, per noi de I Ricambi della Vespa essere vespisti è una questione di devozione, e noi, in quanto a devozione, non siamo secondi a nessuno (o quasi). Succede così un giorno che i nostri amici del Vespa Club di Faenza si svegliano un mattino e si accorgono che sarebbe fantastico passare un giorno intero con la loro adorata compagna (ovviamente sapete già di chi stiamo parlando, a scanso di equivoci per le vostre consorti). Ma quale percorso effettuare? Quale periodo dell’anno sfruttare? L’estate è troppo calda, in agosto molti sono in ferie, a settembre è già tempo di lavoro e il clima inizia a rinfrescare... Ed eccoci alla soluzione perfetta: inizio settembre, temperature piacevoli e sole ancora bonario. Per quanto riguarda il percorso, visto che si parla di un giorno intero, quale itinerario migliore se non lo smisurato verde dell’Appennino, le orgogliose colline romagnole e le splendide e docili lande toscane? In sella su un pezzo d’Italia attraverso l’Italia.

Come si svolgerà

Si parte allora il 3 settembre da Cervia alle 5:30 circa e si arriverà a San Vincenzo (in provincia di Livorno) verso le 20:30. Durante il percorso sono previste delle Soste del Gusto con assaggi eno-gastronomici tipici delle zone di fermata. L’iscrizione comprende anche il Soccorso Stradale, un attestato di partecipazione e dei divertenti gadget commemorativi. Un modo fantastico per salutare la stagione che si sta chiudendo, un'ultima cavalcata prima di rimettere la nostra bella in garage! Inoltre quale iniziativa migliore per conoscerci tra di noi e scambiarci le nostre esperienze sul nostro cimelio più amato? Non fate i pigri, venite a farvi un bel giro! Ci vediamo là allora eh!

PS: Se prima di partire ti serve qualcosa, tipo pneumatici, freni e sella comoda per affrontare meglio il viaggio, fai un salto da noi, ti aspettiamo!